Angeli al telefono

Kindly-Arts-Cupid-European-retro-fashion-personality-telephone-landline-telephone-phone-cute-angel

Ricevete anche voi chiamate pubblicitarie? Io ho una vera collezione, ormai li riconosco dal numero: quando nei moduli mi chiedono un contatto telefonico fornisco sempre il cellulare, quindi è solo da lì che mi rintracciano, e dal display posso capire chi chiama, se lo conosco, se vuol rimanere anonimo… cosa che dal fisso non posso fare.

Le telefonate dai call center mi irritano molto, anche se mi rendo conto che i ragazzi con cui parlo sono solo le ultime vittime di qualcosa che non funziona: il lavoro deve essere qualcosa di piacevole e dignitoso; essere mandati allo sbaraglio per venir presi a male parole 9 volte su 10 non è certo una cosa buona.

Ciò non toglie che queste chiamate non mi piacciano. Allora come fare?

Una volta che ho individuato un numero ‘a rischio’ non lo blocco più (tanto richiamerebbero da un altro interno, leggermente diverso): lo rinomino con una frase piacevole, gli assegno una suoneria particolare e tutte le volte che mi appare sul display adesso diventa qualcosa di molto divertente.

Io, da fanatica angelica, ho messo frasi come “il tuo Angelo Custode è con te” o “Gli angeli ti sono vicini”, con una suoneria tutti campanellini che mi mette sempre di buon umore – ovviamente non rispondo ma ora il cuore mi sorride.

Ci si può sbizzarrire: frasi d’amore, motivazionali, ottimistiche, divertenti.

Provate a pensare: vi squilla il cellulare, capite che è un call center ed invece di prepararvi a rispondere malamente leggete un bel “Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni”  oppure “Non aspettare il momento giusto per fare le cose, l’unico momento giusto è adesso”….. non vorrete poi mettere una suoneria che sia meno di Chariot of Fire di Vangelis… 😉

Memorizzate diversi numeri con diversi aforismi ad hoc in questo modo: vedrete che, come per magia, la frasetta giusta capiterà al momento giusto, come un oracolo tascabile, che vi parla senza nemmeno interpellarlo.

Fantastico!!

fatemi sapere, mi raccomando!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *