Archivio | dicembre 2015

2016, l’Anno della Rinascita

lettura 2016

 

Questa sera, ultimo giorno del 2015, ho voluto approfittare di questa energia di chiusura/apertura per chiedere agli Angeli qualche indicazione sul nuovo anno imminente… come sempre, non ‘come sarà’, ma ‘cosa possiamo fare noi per fare in modo che si realizzi il miglior anno possibile’.

Ho effettuato una lettura completa, interrogando 10 Carte e posizionandole secondo lo schema dell’Albero della Vita.

Sulla colonna di sinistra le carte yin, passive, cioè l’aiuto degli Angeli su cui potremo contare; su quella di sinistra le carte yang, attive, cioè quello che ci viene effettivamente chiesto di essere o fare affinchè il meglio per noi si manifesti. Nel centro, il punto di equilibrio: ciò che è e si protrarrà nel tempo.

In alto inoltre il gruppo che alimenta i chakra alti, cioè lo spirito; nel centro il chakra del cuore, l’emozione; sotto di esso la mente.

L’ultima carta, la più vicina a noi, è il mondo fisico.

 

Si notano subito molte carte dedicate all’Amore… forse questo anno che arriva sarà finalmente quello risolutivo, quello che ci affrancherà dall’ego per liberarci finalmente dalla schiavitù della paura. In alto, a corona di tutte, Mendhiel  porta l’IMPEGNO che sarà il motivo trainante di tutto l’anno: non ci si potrà permettere di abbassare la guardia, per raggiungere i grandi risultati che sono ormai alla nostra portata – notevole come, proprio in base alla colonna, si sia posizionato l’Arcangelo più potente: Metatron! Se ci sarà Lui a fare da sostegno a questo lavoro non si può fallire. L’aiuto degli Angeli in questo 2016 sarà grande: Hehiel ci indica la MISSIONE SPIRITUALE proprio al livello più alto; Asalayah ci costringerà a mantenere la calma e usare la logica anche quando il cuore tenderà a perdere l’orientamento; Mayihel darà Amore nelle famiglie, non facendoci mai sentire soli.

Noi d’altro canto siamo chiamati ad avere una grandissima Fede: sia Nythel che Khaamyah ci invitano a questo mentre Chathel, nello stesso momento, ci chiede di non distogliere l’attenzione dai nostri impegni quotidiani per portare a termine la nostra dura missione, che ormai è giunta al termine. Insomma, lavorare sì ma avere fede incrollabile perché tutto sta per compiersi.

La colonna centrale è una vera e propria rampa di lancio verso questo anno magnifico: dal basso Metatron ci spinge attraverso l’Amore (è apparso un Angelo Custode in tal senso, quindi i tempi sono molto brevi) verso il SUPERAMENTO portato da Mtzarael fino all’IMPEGNO di Mendhiel ed anche oltre. Non ci sarà scampo: i vecchi schemi finalmente si sgretoleranno come ormai ci viene detto da più parti: noi dobbiamo fare la nostra parte ma ormai il processo è già iniziato da tempo e non si può fermare.

 

Auguri a tutti quindi… anche se sappiamo già che sarà un anno bellissimo!!!

 

PULIZIE DI NATALE

 

BASE PRINCIPATI _55_Mivehayah

Ci siamo, è quasi Natale… il periodo del Risveglio, della Rinascita: domani si riaccende la LUCE!!!

Come approfittarne, oltre ai mille buoni propositi che ci porremo per Capodanno?

Semplice: fare pulizie in casa. Togliere la polvere, lucidare i vetri, fare spazio per il nuovo. Il compito è facilitato in questo periodo perchè quasi tutti noi aspettiamo ospiti, e quindi siamo già sicuramente a buon punto nella sistemazione della casa, ma farlo consapevolmente dà sicuramente qualche motivazione in più.

Il Feng Shui insegna che se il corpo è il tempio dell’anima, la casa è il tempio del corpo: come tale va onorata e curata. Ora siamo nel periodo dell’anno migliore: se siamo abituati alle cosiddette Pulizie di Primavera perchè in questa stagione è ben visibile il risveglio della Natura (e quindi nostro) in realtà questo risveglio inizia subito dopo il Solstizio d’Inverno, quando le ore di luce ricominciano ad aumentare.

Inoltre, il Capodanno è un momento sacro, la chiusura di un ciclo e l’inizio di quello nuovo… Se l’Energia Nuova del nuovo anno entra nella nostra casa nella notte di San Silvestro e trova un ambiente pulito, ordinato e confortevole rimarrà più a lungo e con piacere, esattamente come un ospite.

Se avete i tempi stretti da dedicare alle pulizie cercate di fare l’essenziale (energeticamente parlando):

dev’essere pulito ed ordinato l’ingresso (è da lì che entra tutto)

pulite le finestre (date alla Luce tutta la disponibilità possibile)

pulite gli specchi (è come se puliste la vostra immagine, quindi voi stessi, e vi preparaste al nuovo in arrivo)

Ci sono anche molti modi di purificare la casa mentre si fanno le pulizie ‘normali’: aggiungete sale – se possibile benedetto – e aceto bianco all’acqua che usate per lavare i pavimenti; annaffiate le piante con acqua benedetta; fate fumigare incensi purificatori e/o mazzetti di salvia.

Qualche vibrazione sonora positiva? Se la possedete, fate suonare una campana tibetana in tutti gli ambienti; in caso contrario cercate tra i mille video su youtube sulle campane tibetane quello che vi piace di più e mettetelo a tutto volume. Anche la musica a 432 Hz andrà benissimo.

Se avete tempo, regalatevi un bel bagno… scegliete con cura i sali, entrate nell’acqua e visualizzate come tutta la stanchezza, le scorie e le vecchie energie che non vi servono più si sciolgano e tornino da dove sono venute per essere purificate a loro volta.

 

…ma…. a quale Angelo chiedere di aiutarci in questo cammino? Mivehayah! Ed è proprio l’Angelo reggente di questi giorni! Mivehayah, che porta lucidità intellettuale (sapevate che una casa ordinata riflette una mente altrettanto ordinata e serena?) e aiuta nei nuovi progetti. Chiedetegli aiuto, sarà tutto molto più semplice 😉

Pace

la pace

La Pace inizia da noi.

Non in un paese lontano, non tra persone che non conosciamo.

Inizia al mattino, quando decidiamo come sarà la nostra giornata…

che sia una giornata di Pace e Amore:

questa è senza dubbio la Preghiera più efficace.

 

Ho voluto fare, nel mio piccolo, una meditazione per la pace. Ho chiamato l’angelo preposto, e mi è apparso un Angelo altissimo, almeno 5 metri, completamente bianco ed incredibilmente luminoso.
Non abbiamo parlato, l’ho solo voluto guardare mentre avvolgeva di luce bianca tutto il pianeta… luce di pace, di amore.
Gli ho chiesto un simbolo, e mi ha mandato quello che vedete. Ditemi cosa ne pensate :)

PEACE1 copy